Descrizione

Tra le più emozionanti e suggestive esposizioni private nel panorama internazionale, il Museo Nicolis di Verona narra la storia della tecnologia e del design del XX secolo. Vincitore del più prestigioso premio nel panorama mondiale dell’auto classica: Museum of the Year 2018 a The Historic Motoring Awards. Il Nicolis è uno scrigno di rari capolavori, dove sono rappresentati gloriosi marchi come Alfa Romeo, Ferrari, Lancia, Maserati, Bugatti, Rolls Royce, Isotta Fraschini. I “numeri” delle 8 collezioni sono importanti: circa 200 auto d’epoca, 120 biciclette, 105 moto, 500 macchine fotografiche, 120 strumenti musicali, 100 macchine per scrivere, piccoli velivoli, una rara collezione di 100 volanti di Formula 1 e molto altro. Collezioni ricercate, conservate e scelte con lungimiranza da Luciano Nicolis per testimoniare l’ingegno dell’uomo e la sua arte. Situato alle porte di Verona, a 15 minuti dal Lago di Garda, è uno straordinario contenitore di storia ed emozioni, ma soprattutto un inconsueto luogo di incontri, una cornice preziosa per una piacevole scoperta turistica.

Incluso

 Guardaroba.

Cosa fare

 Scopri, attraverso centinaia di automobili, motociclette e biciclette, l’evoluzione dei mezzi di trasporto degli ultimi due secoli. Ma c’è molto di più in questo Museo-non-Museo: macchine fotografiche e per scrivere, strumenti musicali, oggetti introvabili.

Non incluso

 Visite guidate.

Condizioni

La validità del biglietto decade con l’ingresso e non è rimborsabile salvo diversa concessione della direzione; è consentito l’ingresso ad animali domestici.

Servizi Extra

Gadget shop; visite guidate.

Galleria fotografica

MUSEO NICOLIS
MUSEO NICOLIS
MUSEO NICOLIS
MUSEO NICOLIS
MUSEO NICOLIS
MUSEO NICOLIS
MUSEO NICOLIS
MUSEO NICOLIS
MUSEO NICOLIS
MUSEO NICOLIS
MUSEO NICOLIS

Location

Viale Postumia, 71, 37069 Villafranca di Verona VR